Tutti mi possiedono
Tutti mi possiedono, ma sono unica.
Appena nata lascio i miei genitori.
Muoio subito o duro nel tempo.
Cosa sono?
L'Impronta.
Sia quella delle dita, che quella dei piedi o quelle delle mani in una caverna.
Tutti le abbiamo, ma sono fortemente distintive. Appena è formata abbandona chi l'ha generata. Quella nella polvere può dissolverla una brezza leggera, quella in una caverna può durare millenni.
Di seguito alcune soluzioni alternative.
IDEA: in effetti le idee possono essere uniche, appena nate hanno vita propria e possono cadere nel vuoto oppure concretizzarsi. (risposta da adulto)
AURA: (intesa come energia eterica sottile) nasciamo con l'aura che è la nostra energia vitale, la prendiamo dai nostri genitori, possiamo amplificarla con la pratica,muore quando siamo malati o non ci prendiamo cura di noi stessi sia a livello fisico che psicologico.
INDIPENDENZA: in effetti ognuno ha il suo modo di essere indipendente, l'indipendenza aiuta ad essere liberi dai genitori, anche se, con i tempi che corrono, c'è il rischio di tornare spesso con la coda fra le gambe all'ovile. (Risposta da adolescente contemporaneo)
CELLULA, BATTERI , MICROBIOMA: Oggi sappiamo che tutti possediamo una comunità di batteri che vivono con noi e che sono fondamentali per lo stato di salute. Questo microbioma è unico per ogni persona. I batteri, come le cellule, si moltiplicano per divisione e possono avere vita più o meno lunga.
VOCE, PAROLA, CANTO: tutti abbiamo una voce, ma ognuna ha un timbro unico, Appena il suono viene emesso lascia i confini del corpo e, come la musica, finisce nel breve tempo o può avere vita lunga se registrata o ricordata.
VOCE SPIRITUALE: tutti ce l'hanno ma in ognuno si esprime in maniera unica (carisma). Quando si esprime può andare ben al di la della personalità dell'individuo. I suoi consigli possono cadere nel vuoto o crescere come alberi. (Risposta da misticone)
MONETA, DENARO: Poco o molto tutti la possiedono, ma ha per ognuno un diverso valore, appena nata vado subito "nelle tasche di qualcuno", muore subito se abbiamo le mani bucate o dura se siamo come Ebenezer Scrooge e contiamo i soldi ogni sera al lume di candela per non consumare.
BELLEZZA: tutti siamo belli a nostro "modo" e per questo gni bimbo quando nasce è una vera bellezza per i genitori, una bellezza che esce da loro e, quando sembra che ci stia per abbandonare per il passare degli anni.... possiamo trovare una nuova bellezza dentro che ci apparterrà nel tempo.
1)VERITA' REALTA': La verità genera la realtà. La verità è oltre l'esistenza. La realtà è la manifestazione della verità. L'osservatore ha una percezione della verità. Questa percezione rimane verità sino a quando l'osservatore non la giudica. E se la giudica la perde, (lascia il genitore) !
2)VERITA' REALTA': Ognuno ha la propria realtà che si è autoscostruito. Ogni volta che questa struttura lascia i "sensi" che l'hanno generata acquista vita propria diventando convinzioni e certezze. Queste certezze possono avere vita breve o possono essere dure a morire.
MORTE: la Morte è inevitabile, ma ognuno la vede a modo suo. Come in molte tradizioni celtiche la morte è anche una nascita, come la vita è anche una morte (le fate ridono quando qualcuno muore perchè entra nel loro mondo) o, più semplicemente, si comincia a morire dal momento in cui si nasce. Infine il morire può essere rapidissimo o interminabile.
Torna alla pagina degli indovinelli